Apertura 2014 Pesca Mosca Brenta

filippo-benetton-pesca-mosca

Quest’anno (2014) il fiume Brenta per l’apertura della pesca a mosca non ha presentato le condizioni ottimali. I livelli infatti hanno raggiunto oltre il metro e sessanta al sensore Barzizza.
Per noi malati di pesca e sopratutto di PAM, non c’è stato nulla da fare; contro pioggia, vento e livelli, la sveglia è suonata comunque alle ore 4!

In macchina alle 5:00 l’appuntamento era al bar ai Trenti di Pove del Grappa. Colazione veloce e poi ognuno alla ricerca della trota dell’apertura!
Quest’anno siamo in 4 ad affrontare il fiume cattivo come non mai. Optiamo quindi una apertura a spinning, viste le avverse condizioni.

Filippo scappotta dopo svariati lanci allamando la sua iridea!

filippo benetton pesca mosca

 

amici pesca mosca brenta

 

Io, Eros e Franco continuiamo a lanciare ma nulla da fare, il pesce fatica a farsi vedere!

Nella tarda mattinata il cappotto assicurato si avvicinava e la poca voglia di timbrare il secondo permesso, ci ha portati a fare qualche lancio in zona Arcon finalmente a mosca.
Dopo aver avuto anche una buona fortuna e aver rotto in ferrata, decidiamo di portarci alle macchine e organizzarci per l’uscita del mercoledì.

Il mercoledì successivo io ed Eros optiamo per una pescata nel pomeriggio, i livelli infatti si erano leggermente abbassati e uno splendido sole ci dava una carica da pazzi!
Non essendoci schiuse ed essendo il livello ancora sopra il metro e 30, pesco a streamer e un paio di pesci si fanno vedere!

 marmorata brenta 2014

iridea brenta 2014

Più su Eros allama una meravigliosa iridea a secca, l’unica trota che bollava! :)

 DSCF1932

 

Nel tardo pomeriggio ci spostiamo per una piccola sessione a spinning che ci regala qualche trota più piccola e una bellissima iridea sopra i 40cm.
Ecco il video che racchiude i bei momenti in compagnia di amici, tra apertura ed il mercoledì successivo

 

:)

 

Lascia un commento

Current day month ye@r *

Powered by Pesca-Mosca.it