Chi sono – Davide Zanetti pescatore con la mosca!

Davide Zanetti Pescatore con la mosca. Professione SEO Specialist e realizzazione siti web

Mi chiamo Davide e nella vita sono un semplice dipendente, lavoro come sviluppatore web e nell’ambito del web marketing ma da quando avevo 3 anni sono un grande appassionato di pesca in generale.
Il nonno mi portava con se per laghetti e nelle gare che regolarmente faceva, io lo seguivo ovunque e affascinato dalla sua tecnica cercavo di imparare e arricchire il mio bagaglio di informazioni e segreti.

Da anni mi sono avvicinato alla pesca con la mosca, è nato tutto per gioco quando un giorno durante delle vacanze d’estate in montagna, una persona a me molto cara mi disse, vieni andiamo su un prato così provi la canna da mosca.
Io ci feci poco caso all’inizio e mi dissi ora faccio una brutta figura perchè non so nulla di questa pesca!
Uscimmo di casa con i due tubi e due mulini, 100 metri ed eravamo già nel prato con l’erba tagliata e bella verde, pure la fidanzata era venuta dalla curiosità. Presi la canna la montai come mi spiegò il maestro e iniziai le prime frustate. Le prime furono veramente disastrose poi, a suon di consigli, iniziai a prendere il movimento e qualcosa uscì!

Quella notte feci fatica a dormire, il movimento per far uscire la coda mi aveva preso la mano e la testa. Pochi giorni dopo presi una canna da mosca 8.6 da 80 euro e una coda 5, presi anche 4 o 5 mosche generiche che nemmeno sapevo cosa rappresentassero e mi recai in un canaletto vicino a casa. Un cavedano diede alla mosca e da li fu la fine, nel giro di pochi mesi abbandonai molti tipologie di pesca, spesi centinaia di euro per iniziare a costruire e mi feci socio di una concessione, il brenta!

Ecco la mia storia e come è nata la passione! L’idea di aprire un sito web è partorita dal suggerimento della fidanzata e di un collega, d’altronde ne faccio tutti i giorni, perchè non approfittare di questa capacità per mettere a disposizione quel che imparo sul fiume a tutti voi?
Nel sito cercherò di trattare diversi argomenti, dall’etimologia delle mosche alla costruzione di esse con la realizzazione di alcuni filmati, ai report di pesca con fotogallery.

Se anche tu vuoi collaborare inviando qualche articolo o presentare qualche osservazione, non esitare a contattarmi!

Powered by Pesca-Mosca.it