Pesca a Mosca a Bassano del Grappa

pesca mosca brenta bassano del grappa

Uno dei posti più affascinanti e tra l’altro uno dei miei primi spot di pesca a mosca, è il Brenta a Bassano del Grappa in Veneto.
Questa cittadina con un fascino tutto proprio riesce ad inebriare anche chi non è pescatore, accogliente verso i turisti anche verso i PAM il Brenta offre delle emozioni esclusive della pesca a mosca.

Ben presto questa destinazione di pesca e in generale il brenta da Bassano in su, è la mia preferita.
Le situazioni e le condizioni sono le più disparate, verso la località denominata “Arcon” possiamo trovare un raschio divertente e subito più sotto degli ottimi giri di acqua.
Più a valle possiamo trovare acque calme ma profonde sull’argine destro mentre più su troviamo la zona nokill molto frequentata che presenta acque semilente in occasioni di scarsi livelli e leggermente movimentate in fase di brenta carico.

Più su ancora c’è la centrale Barzizza che con il suo scarico permette sempre bene, più su ancora la zona trofeo dove possiamo trovare inizialmente  la piana con acqua lenta.
Qui a stagione inoltrata il PAM esperto dovrà confrontarsi con trote e temoli smaliziati!

Tutto il brenta, anche le zone più alte, danno la possibilità di fare ottime catture sia di trote iridee, fario, qualche marmorata e temoli.

pesca mosca alto brenta

pesca mosca fario brenta bassano del grappa

Lascia un commento

Powered by Pesca-Mosca.it

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Ignora