Riserva di pesca Torino Dora Baltea: Lucci e trote!

pesca mosca rogge riserva dora baltea

Approfittando del ponte del 25 Aprile ho accolto con grande entusiasmo l’invito di un amico per andare a pesca nella riserva di pesca nei pressi di Torino: in Dora Baltea.

Visti i 4 giorni consecutivi, la gita è stata in parte culturale visitando la città di Torino e in parte una gita di pesca alla scoperta di splendidi pesci.

Torino è ricca di cose da vedere, noi ci siamo concentrati nei giardini della reggia Venaria e nella Mole Antonelliana: nel primo si può ammirare oltre alla reggia e ai grandi spazi di verde, anche la fontana danzante a ritmo di musica. Spettacolo mozzafiato sia visivo che sonoro!

Passando al centro di Torino in alcuni giorni di festa è possibile parcheggiare gratuitamente, la Mole Antonelliana non molto lontana piazza castello, permette di essere vista non solo dall’esterno ma anche dall’interno e dall’alto tramite l’ascensore panoramico. Con un unico biglietto di ingresso è possibile visitare il museo del cinema molto curato e sicuramente degno di esser visto.

Il giorno seguente è previsto l’incontro con la nostra guida per la Dora Baltea; la riserva presenta situazioni di pesca adatte allo spinning ma anche per la mosca.
Pescando nei laghi abbiamo avuto la possibilità di insidiare questi lucci davvero BIG!

riserva dora baltea luccio a spinning

Nelle rogge invece gli spot di pesca sono strepitosi e adatti alla pesca a ninfa. Molto infrascati e con acqua chiarissima le trote si nascondono bene!

pesca mosca rogge riserva dora baltea

pesca mosca riserva dora baltea

 

Per chi è interessato a pescare in questi deliziosi spot, può contattarci tramite la nostra pagina.

Lascia un commento

Powered by Pesca-Mosca.it

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Ignora